, un'eccellenza italiana nella ricerca di nuove opportunità scientifiche nel campo delle malattie rare.


All’avanguardia nella ricerca scientifica

Nel 2016 abbiamo investito il 15% del fatturato in attività di Ricerca e sviluppo,  per esplorare nuove opportunità scientifiche nel campo delle malattie rare.
Il nostro modo di dare ogni giorno un nuovo impulso alla ricerca, per cogliere  nuove opportunità e offrire un contributo reale al settore, con la precisa volontà  di aumentare questa percentuale di anno in anno.
Il tutto senza tralasciare mai alcuni dei capisaldi alla base delle nostre attività: il  supporto alle iniziative dei singoli e la costante formazione interna.
La nostra cultura aziendale pone infatti su un gradino elevato la scelta di  valorizzare le caratteristiche - individuali e professionali - dei singoli  dipendenti. Scelta che prevede corsi di formazione adeguati e frequenti, per un  aggiornamento che garantisca la crescita complessiva dell’azienda e dei singoli,  nel rispetto dei principi di imparzialità e trasparenza.
Inoltre, come dimostrano le startup e le compagnie che compongono il gruppo  BIOVIIIx, diamo grande importanza a nuove realtà scientifiche che possano  godere del nostro know how e delle iniziative di finanziamento. Una costante  ricerca che ci ha portato, nel corso degli anni, a stringere partnership con enti  di ricerca, professionisti, studiosi e Istituti Universitari tra i più interessanti in  Europa, consentendoci di ottenere ben due brevetti in quattro anni!
 

I nostri brevetti
 

3PSense - Brevetto BioVIIIx

Cantilever sensors
for molecule detection

In BIOVIIIx nasce 3PSENSE, il primo prodotto brevettato che da una  goccia di sangue definisce in 10 secondi e  con una precisione del 99% il livello dei fattori  della coagulazione e degli inibitori!

Oncovix - Brevetto BioVIIIx

Duo Fix Combination

Da un nostro brevetto, un nuovo farmaco  oncologico “Duo Fix Combination” per il  tumore al pancreas: opera influenzando i  meccanismi di nutrizione del tumore stesso  agendo sul legame nanoparticellare tra  albumina e 5-FU.

Anbition - Brevetto BioVIIIx

Angiogenesis Inhibition

La Start Up AnBition ha sviluppato e brevettato una innovativa strategia antitumorale molto promettente:  un sistema innovativo di inibizione dell’angiogenesi , combinato ad una rivoluzionaria forma farmaceutica.